Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne dell’8 Marzo 2021, lo Zonta Club Genova ha voluto celebrare il valore di ogni donna con l’iniziativa “Il Rispetto per le Donne sia pane quotidiano” per sensibilizzare al tema della violenza sulle donne.
Nelle panetterie che hanno aderito al progetto, il pane è stato confezionato in un sacchetto con una frase sulla quale riflettere. Per questo Service sono stati realizzati 10 volantini (gentilmente donati dalle due giovani donne che nel 2011 hanno fondato e portano avanti lo studio di grafica e pubblicità “Versustudio”) da esporre in vetrina e 1000 sacchetti per il pane, confezionati in gruppi di 100, con 5 differenti etichette, ognuna riportante una frase d’impatto.
Per sostenere l’importanza dell’iniziativa, le commesse hanno indossato con fierezza le piccole spille con il simbolo di Zonta, realizzate dalle socie del Club.
Lo Zonta Club Genova ci tiene a ringraziare personalmente tutte le commercianti che hanno deciso di dar voce alle innumerevoli ingiustizie perpetuate nei confronti delle donne in tutto il Mondo.
- Panetterie della Foce: Pan Bon (P. Savonarola 33r), Il Forno di via Rimassa (Via Rimassa 124r), Al dolce forno (Via della Libertà 115)
- Panetterie di Castelletto: Corona (Via Oberto Cancelliere 100), Tognoni (Via Bobbio 184)
- Panetterie di San Martino: Gastronomia Stefani (Via San Martino 50 r), Edda e Mario (Via Annibale Passaggi 7)