La Compagnia dello Storytelling

compagnia dello storytelling

La Compagnia dello Storytelling

Carissimi Amici e Sostenitori, siamo lieti di invitarvi Venerdì 26 Marzo 2021 alle ore 21.00 allo spettacolo organizzato dal Club Zonta Genova in collaborazione con Compagnia di Storytelling “Raccontamiunastoria”, “La Ricetta della Felicitàdi e con Paola Balbi e Davide Bardi che verrà trasmesso in diretta on-line sulla piattaforma Zoom (seguono istruzioni).

Finalità dell’evento è la raccolta fondi a favore del Centro Antiviolenza Mascherona di Genova per contribuire alla costituzione di una borsa lavoro a sostegno dell’autonomia e dell’inserimento lavorativo di donne in uscita da situazioni di violenza.

La moglie del Sultano è magra come uno stecco, ma nessuno riesce a trovare una ricetta per stimolare il suo appetito. Tutti la cercano, ma nessuno la trova, appena pensi di averla raggiunta si dissolve nell’aria, sembra impossibile da raggiungere, la ricetta della felicità. Alcuni dicono sia nascosta nella testa del grande drago, altri sul fondo del mare che circonda la terra dei ghiacci, altri ancora consigliano di cercarla in luoghi lontani, seguendo la rotta degli antichi velieri mentre taluni sostengono che solo ai confini del mondo la si possa trovare. I cantastorie però conoscono la
risposta, da tempo immemorabile, la conservano sotto lingua e la rivelano con i propri racconti.

Uno spettacolo di racconti antichi interpretato da moderni menestrelli, una raccolta di storie sulla donna e con donne protagoniste provenienti da diverse culture e Paesi per ritrovare insieme il significato vero di “felicità”, combattere la tristezza latente del nostro tempo con la cultura, ritrovare la gioia della condivisione di arte e teatro.

Come partecipare

Per partecipare all’evento e contribuire al Progetto effettuare i seguenti semplici passaggi:

  1. Effettuare la prenotazione inviando una mail a zontagenovauno@gmail.com entro e non oltre il 24 Marzo (sera); è importante registrarsi al più presto perché saranno possibili solo 98 connessioni!
  2. Una volta prenotati riceverete tramite mail e, a richiesta anche su WhatsApp, un link ZOOM per connettersi all’evento.
  3. Effettuare la propria donazione tramite Paypal al seguente link: paypal.me/raccontamiunastoria. Qualora non si fosse in possesso di account Paypal si prega cortesemente di effettuare un bonifico sul conto di Zonta Club Genova utilizzando l’IBAN: IT33 A030 1503 2000 0000 3544 832 con la causale “ Donazione centro antiviolenza Mascherona”.

La sera dell’evento si chiede cortesemente a tutti i partecipanti di:

  • Connettersi almeno 15 minuti prima dell’evento, restando nella “sala d’attesa” dell’evento fino all’ora di inizio, quando verrete ammessi.
  • Tenere il proprio microfono disattivato durante l’evento. La parola verrà data a ciascuno che ne faccia richiesta alla fine dell’evento.
  • Non utilizzare la chat durante il racconto delle storie, se non per comunicazioni tecniche urgenti.
  • Tenere attiva la propria telecamera durante l’esecuzione dell’evento.

Vi invitiamo caldamente a condividere questa iniziativa con tutti i Vostri amici e conoscenti, per ritrovarci in tanti e tenere accesa la fiamma della cultura e della solidarietà.